Incontro con Akira Watamoto. A Roma e a Milano

Incontro con Akira Watamoto. A Roma e a Milano

Akira Watamoto, l’icona dello yoga in Giappone, è in Italia.

Il maestro è autore di oltre 40 libri e di numerosi articoli per riviste del settore oltre che protagonista di molte apparizioni televisive in qualità di insegnante e per promuovere i benefici dello yoga in Giappone.

Segnaliamo di seguito alcuni appuntamenti nei quali sarà possibile incontrare e conoscere il maestro di Power Yoga.

Martedì 7 ottobre, ore 18:30 – Odaka Studio, Roma
Mercoledì 8 ottobre, ore 20:00 – Essereyogabenessere, Alassio
Giovedì 9 ottobre ore, 19:00 – 21:00 – JustB! Studio, Milano
I Bandha – Le chiavi nelle posizione statiche
In questo seminario sperimenteremo il fluire nelle asanas usando i tre Bandha. Come sostengono i testi antichi orientali abbiamo un corpo energetico di Qi (Prana) che si trova ad un livello più profondo. Il Qi è la nostra forza vitale, l’energia primordiale che si muove e ci fa muovere con grazia.
I Bandha sono uno dei modi per controllare il fluire del Qi, con essi ci possiamo muovere dal centro facilmente. Perdendo questa percezione, abbiamo il rischio di fermare l’energia e ritrovarci  in un asana “morta”.
Durante il seminario faremo esperienza di come controllare il Qi e come far fluire l’energia dal centro usando i Bandha per assumere le asana “vive”, lavorando in coppia e scivolare nelle pose con attenzione.

11 ottobre, ore 12:15 – 14:15 – Yoga Festival, Milano
Imparare ad esprimere il movimento in un fluire incessante.
Osservando il corpo, i 5 sensi si lasciano fluire nelle pose in un profondo silenzio interiore. Il corpo sembra muoversi in uno stato di pienezza e assenza, sciogliendo le paure e abbracciando il cambiamento.