Il nuovo Planet Yoga è arrivato!

Il nuovo Planet Yoga è arrivato!

Ecco finalmente la nuova versione di Planet Yoga!

In questi mesi abbiamo lavorato sodo per permettere a tutti gli iscritti di avere una scheda chiara e completa, senza pubblicità, attraverso cui fosse facile per gli utenti trovarvi nella vostra città ed entrare in contatto con voi per telefono, per email o recandosi direttamente nella vostra sede.

Miglioramenti e novità

La grande mappa centrale in homepage è la novità più evidente: funziona con un criterio di ricerca alternativo alla classica ricerca per testo. Ora è possibile semplicemente fare zoom sull’area di interesse o – soprattutto sui dispositivi mobili – comunicare la propria posizione per avere subito a disposizione tutti i risultati della zona esplorata.

Anche la veste grafica è completamente rinnovata e tutte le funzioni sono state migliorate, a partire dalla procedura di reguistrazione più semplice e intuitiva, e proseguendo con un sistema di ricerca testuale più flessibile e completo.

La grande novità per gli utenti iscritti è nell’integrazione con le mappe di Google Maps: le schede ora possono essere geolocalizzate in modo più preciso. Oltre all’indirizzo fisico della vostra sede è infatti possibile utilizzare le coordinate GPS. Questo significa che, anche nel caso di indirizzi ambigui o che vengono male interpretati da Google Maps, ora sarà possibile posizionare precisamente il segnaposto sulla mappa.

Ora è possibile navigare nel sito in modo più ergonomico anche dai dispositivi mobili e, come potete immaginare, questa opportunità verrà migliorata ulteriormente nelle prossime versioni.

Abbiamo automatizzato la pubblicazione delle vostre News così da evitare qualsiasi tempo di attesa per l’approvazione. Ora è sufficiente rispettare alcuni parametri e un po’ di buon senso per utilizzare al meglio questo strumento che ci auguriamo possa dare sempre maggior eco alle vostre iniziative.

Infine abbiamo deciso di frazionare i piani di abbonamento in Basic, Professional e Premium. Il piano Basic è e sarà per sempre gratuito. Il piano Professional è invece pensato principalmente per gli insegnanti e le piccole associazioni. Con il piano Premium invece avrete sempre il massimo di Planet Yoga e potrete arricchire la vostra scheda con foto, video, news e tanto altro. Potete confrontare tutti i piani d’iscrizione nella pagina Piani e costi.

Insomma contiamo di riuscire a dare il nostro piccolo contributo alla diffusione, attraverso il Web, della cultura e della pratica dello Yoga in Italia.